24 Giugno 2022
Danilo Iervolino, fondatore di Pegaso, a Il Giornale d'Italia in occasione del 51° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Rapallo:
"Oggi abbiamo parlato di come l’Italia può ripartire e può uscire da questo periodo di crisi. Il primo grimaldello su cui puntare è la formazione, che deve passare attraverso percorsi più aderenti al mondo del lavoro e attraverso le università, che possono accompagnare i giovani a cogliere le opportunità del digitale. Bisogna, inoltre, puntare ad una formazione continua all’interno delle aziende. L’industria 4.0 ha bisogno di vedere le competenze spostate nel digitale. Il focus di oggi è nei giovani, sulla loro capacità di inventare, di osare e di avere quel sangue passionale e furibondo: il segreto che porta le startup al successo.
Per il futuro si punta alle competenze digitali, che portano a conoscere un mondo ricco di opportunità, come la cybersecurity, la telemedicina, la formazione a distanza e le smart city. Basta con scuole ed università vecchie, abbiamo bisogno che siano più smart e aderenti al mondo del lavoro".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia