24 Giugno 2022
Giovanni Toti, presidente della regione Liguria a Il Giornale d'Italia in occasione del 51° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Rapallo:
"Spero si chieda con gran voce e determinazione alla politica serietà, responsabilità, cultura di governo e determinazione. Oltre a chiedere la fine di un’epoca in cui le grida nelle piazze hanno contato di più di una linea seria e responsabile. Abbiamo 200 miliardi da investire, oltre alla programmazione europea e al debito italiano che sta continuando a crescere. Deve aumentare l’efficienza del paese, compresa quella delle istituzioni territoriali, quindi, maggiore autonomia. Altrimenti ci troveremo con più debito e un paese ugualmente inefficiente.
Sono contrario alle quote, abbiamo accettato le quote rosa perché il paese non valorizzava una parte importante delle sue risorse, ma è una misura estrema e inefficiente. Le quote protette vanno bene per i panda, non per l’economia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia