Giovedì, 30 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Intesa Sanpaolo, il Presidente Gros-Pietro: "Young Factor, l'Europa deve essere unita per costruire il futuro dei più giovani"

"È stato entusiasmante vedere la partecipazione dei giovani e degli studenti a questa riunione che ha visto presenti i principali governatori delle banche centrali europee". L'intervista a Il Giornale d'Italia

16 Giugno 2022

Il Presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro a Il Giornale d'Italia in occasione di Young Factor:

“È stato entusiasmante vedere la partecipazione dei giovani e degli studenti a questa riunione che ha visto presenti i principali governatori delle banche centrali europee. Quindi la consapevolezza che hanno i giovani che il futuro è nelle loro mani ma che questo futuro deve essere costruito e che l’Europa è il contributore più sicuro e all’avanguardia per questa costruzione.  Abbiamo questo compito che dobbiamo lasciare alle generazioni future.

La sfida principale è quella di affrontare i nuovi cambiamenti. Il cambiamento ecologico, digitale ma anche come viviamo i rapporti con il resto del mondo. L’Europa è un continente privilegiato ma anche piccolo rispetto ai grandi competitor, ecco perché ha bisogno di essere unita.”

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti