Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roscio, Intesa Sanpaolo: “PMI hanno un ruolo chiave nella transizione digitale. Il PNRR non può risolvere tutto, necessario investimento privato”

“Crediamo che non ci possa essere un progetto di digitalizzazione se non attraverso il coinvolgimento del sistema produttivo che in Italia è fatto dalle pmi che hanno bisogno di essere supportate e guidate dai capo filiera”. L’intervista a Il Giornale d’Italia

15 Giugno 2022

Anna Roscio, responsabile Sales & Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo a Il Giornale d’Italia:

“Nell’ambito del tema della digitalizzazione noi tratteremo qui il ruolo delle PMI nella transizione digitale. Crediamo che non ci possa essere un progetto di digitalizzazione se non attraverso il coinvolgimento del sistema produttivo che in Italia è fatto dalle pmi che hanno bisogno di essere supportate e guidate dai capo filiera”.

“In questo senso sosteniamo con un impegno continuo le aziende anche attraverso soluzioni di finanziamento dedicato alla digitalizzazione che includono un meccanismo di premialità per le aziende che investono in digitale e attraverso un continuo sviluppo di partnership, da Microsoft, Google a TIM, per mettere a disposizione soluzioni non finanziarie di natura tecnologica.  Il PNRR ruota intorno al digitale e alla sostenibilità. Il PNRR non può risolvere tutto, ci deve essere anche investimento privato ma indubbiamente è una buona spinta.”

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti