01 Giugno 2022
Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano, a Il Giornale d'Italia:
“Il settore fieristico ha dimostrato una grande capacità di ripartenza dopo la pandemia. Ne 2021 c’è stato questo rimbalzo che ha visto una grande partecipazione sia da parte delle aziende nazionali ed estere sia da parte dei visitatori. Oggi dobbiamo stare molto attenti ed avere concretezza rispetto a quello che avviene e allo scenario est europeo, al tema della pandemia che non è ancora risolto, il blocco delle materie prime. Non è il momento di essere ottimisti ma concreti per contribuire alla ripartenza e alla crescita.
Abbiamo svolto già 26 fiere in questi primi sei mesi del 2022 e sono state tutte al di sopra delle aspettative per due motivi: per la partecipazione delle aziende e la qualità della visitazione. Stiamo passando da un concetto di misurazione della quantità dei visitatori alla soddisfazione di chi fa fiera. Le prossime fiere che abbiamo in programma sono all’insegna del tutto esaurito, siamo quindi convinti che si tratti di un settore che può dare un contributo alla ripresa".
A proposito del Salone del Mobile:
“Sarà una sessantesima edizione all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, sappiamo che il quartiere sarà completamente pieno e Milano si sta preparando ad accogliere un’orda di visitatori. Le aspettative sono anche molto alte per la capacità delle aziende di innovare. Come avete sentito dire più volte anche dalla Presidente Porro sarà un’edizione all’insegna della sostenibilità, trend futuro di un settore cos’ importante del made in italy".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia