31 Maggio 2022
Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia, a Il Giornale d’Italia:
"Le novità dell’estate sono tantissime, riassunte in una parola: intermodalità. Stiamo cercando di trovare tutte quelle soluzioni che offrano un servizio completo a chi vuole andare in vacanza in treno. Non solo treno, ma anche quello che c’è attorno ad esso, come autobus, taxi, car sharing, navi e traghetti. Da oggi si può comprare il biglietto integrato che ti porta fino a Capri, lo stesso per le Eolie. A Venezia è disponibile un biglietto integrato che permette di prendere, oltre al treno, l’autobus e il vaporetto. L’estate di Trenitalia vuole andare oltre a quello che è il treno e creare un servizio completo al nostro cliente.
Fino a settembre daremo la possibilità all’amico a quattro zampe di entrare in treno gratis. Sia sulle Frecce che sugli Intercity si può portare il proprio cane o il proprio gatto senza pagare nessun tipo di biglietto. Si tratta di un’iniziativa pensata per invogliare le persone a portarli in vacanza con loro.
Per quanto riguarda il trasporto bici, stanno aumentando tantissimo i posti bici sui nostri treni. Questo è un altro modo di realizzare l’intermodalità, in questo caso tra la bici e il treno. È un modo molto sostenibile che sta avendo un successo enorme. Si esce di casa con la propria biciletta, si sale sul treno, e si va dove si desidera. Anche in questo caso, sia per lavoro che per vacanza o tempo libero. Offriamo fino 20mila posti al giorno per le bicilette sui nostri treni."
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia