Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Trenitalia, Corradi: "Intermodalità, viaggi gratis per gli amici a quattro zampe, 20mila posti bici: ecco le novità dell'estate 2022"

L'ad Luigi Corradi: "L’estate di Trenitalia vuole andare oltre a quello che è il treno e creare un servizio completo al nostro cliente. L'obiettivo è trovare tutte quelle soluzioni che offrano un servizio completo a chi vuole andare in vacanza in treno". L'intervista a Il Giornale d'Italia

31 Maggio 2022

Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia, a Il Giornale d’Italia:

"Le novità dell’estate sono tantissime, riassunte in una parola: intermodalità. Stiamo cercando di trovare tutte quelle soluzioni che offrano un servizio completo a chi vuole andare in vacanza in treno. Non solo treno, ma anche quello che c’è attorno ad esso, come autobus, taxi, car sharing, navi e traghetti. Da oggi si può comprare il biglietto integrato che ti porta fino a Capri, lo stesso per le Eolie. A Venezia è disponibile un biglietto integrato che permette di prendere, oltre al treno, l’autobus e il vaporetto. L’estate di Trenitalia vuole andare oltre a quello che è il treno e creare un servizio completo al nostro cliente.

Fino a settembre daremo la possibilità all’amico a quattro zampe di entrare in treno gratis. Sia sulle Frecce che sugli Intercity si può portare il proprio cane o il proprio gatto senza pagare nessun tipo di biglietto. Si tratta di un’iniziativa pensata per invogliare le persone a portarli in vacanza con loro.

Per quanto riguarda il trasporto bici, stanno aumentando tantissimo i posti bici sui nostri treni. Questo è un altro modo di realizzare l’intermodalità, in questo caso tra la bici e il treno. È un modo molto sostenibile che sta avendo un successo enorme. Si esce di casa con la propria biciletta, si sale sul treno, e si va dove si desidera. Anche in questo caso, sia per lavoro che per vacanza o tempo libero. Offriamo fino 20mila posti al giorno per le bicilette sui nostri treni."

Torna all'articolo

 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti