28 Maggio 2022
Salvatore Rossi, Presidente TIM a Il Giornale d’Italia:
“Il futuro possiamo immaginarlo in vari modi, anche in negativo. Il PNRR costituisce una occasione imperdibile per far fare all’Italia e al suo Sud quel salto che merita di fare e che potrebbe portare l’intera economia nella modernità e la modernità al giorno d’oggi è il digitale. Però l’occasione di questi soldi del PNRR potrebbe anche essere sprecata, perché questo non richiede sono investimenti in mura, capannoni, chiede molto di più, che si riformino la scuola, l’Università, l’ordinamento giuridico, tutto questo è molto difficile da fare in un Paese come l’Italia e questa è l’occasione per farlo. Se sarà fatto il futuro potrà essere molto più roseo del presente.”
“I fondi stanziati dal PNRR sono tantissimi, un cifra enorme che non si è mai vista prima, il punto non è il quantum, non è quanti soldi abbiamo ma come fare a spenderli bene. Il Governo italiano combatte adesso e sta facendo di tutto per spenderli bene, ci sono punti di vista diversi in ogni coalizione, ma io sono fiducioso che questo Governo possa portare in porto l’operazione Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in modo positivo.”
“Per fare questo salto nell’era digitale ci vogliono competenze specifiche ma diffuse che soltanto un sistema scolastico e universitario messo all’altezza di fabbricarle può fare, questo è difficile perché scuola e Università in Italia sono aggravate da decenni e decenni di norme fuorvianti che guardano al passato non al presente e al futuro, ma questa è una cosa che va fatta assolutamente.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia