25 Maggio 2022
Carlo Bogliotti, Amministratore Delegato di Slow Food Editore, in occasione della presentazione del progetto di Aspi "Wonders. Scopri l’Italia delle Meraviglie", a Il Giornale d'Italia:
"Wonders rientra nei progetti di Slow Food come in quelli delle altre associazioni coinvolte. Noi siamo impegnati nella tutela del patrimonio di biodiversità italiana, che si traduce attraverso il cibo. Parliamo di prodotti, di accoglienza, di cose buone da mangiare, delle bellezza e della valorizzazione dei luoghi che li ospitano, ma soprattutto delle mani che li producono, degli agricoltori che continuano a fare microeconomia e della biodiversità. Dietro i nostri prodotti migliori ci sono razze autoctone, varietà vegetali a rischio di estinzione: proviamo a difenderli con i nostri presidi Slow Food che sono raccontati lungo i percorsi di Autostrade grazie a Wonders. Un viaggio meraviglioso e saporito, ma ricordiamoci che dietro tanto sapore c'è anche tanto sapere, ed è giusto conoscerlo."
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia