18 Maggio 2022
Marco Troncone, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma a Il Giornale d’Italia: “Rappresenta un esempio di fiducia, di ripresa, di ottimismo, in un momento in cui il traffico sta riprendendo ma ancora non è arrivato a livelli pre pandemia. I numeri non indicherebbero la necessità di espanderci nel 2022 ma lo abbiamo fatto ugualmente perché è il momento di dare slancio, ottimismo, di guardare avanti, di alimentare e spingere questa ripresa. Lo facciamo con un’infrastruttura nuova, importante che può ospitare fino a 6 milioni di passeggeri in più, che è parte di un investimento di 400 milioni di euro, un’infrastruttura sostenibile, ad altissima efficienza energetica e tecnologicamente avanzata.”
“Questa opera fa parte di un piano di sviluppo e quindi attrarrà e stimolerà la crescita dell’indotto in modo importante sia diretto che indiretto, basta pensare che già ad oggi il motore di sviluppo Fiumicino, genera 390 mila posti di lavoro, questa infrastruttura come impiego diretto come gestione solo del molo che vediamo metterà a disposizione almeno 100 posti di lavoro in più.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia