12 Maggio 2022
Corrado Passera, Amministratore Delegato illimity Bank Il Giornale d’Italia: “Il mondo delle tecnologie digitali sta modificando il profilo del servizio finanziario e delle modalità con cui imprese e famiglie possono usufruirne. Sono strumenti che aumentano efficienza con l’auto azione delle procedure e poi c’è l’aggiunta di canali che prima erano impensabili con la clientela e che rendono possibili servizi prima inimmaginabili. Il vero apporto sorprendente che può avvenire nel mondo digitale è nei processi decisionali, i dati, l’intelligenza artificiale, il Machine Learning, permettono processi decisionali che prima non c’erano e permettono nel nostro caso di fare credito che prima era impensabile e quindi apre la gamma dei servizi che possono essere offerti. Se poi aggiungiamo il mondo blochchain nella sua componente più innovativa e sicura possiamo introdurre cose come gli smart contrat, gli asset programmabili i cittadini posso avere servizi che prima non erano pensabili.”
“Illimity è nata proprio perché è in corso questa rivoluzione digitale, siamo partiti nativi digitali, iCloud cosa che ancora non era disponibile nel mondo bancario, ora stiamo sperimentando queste nuove tecnologie applicate sia al mondo del credito, al mondo del credito deteriorato ma probabilmente andremo anche oltre.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia