Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Banca Generali: al Salone del Risparmio 2022 arriva Montemagno

Il noto influencer sarà protagonista il 12 maggio nella conferenza organizzata da Banca Generali. Con lui l'AD Gian Maria Mossa, Corrado Passera (Illimity), Lamberto Siega (Milan) e Elisa Rossi (Remote)

10 Maggio 2022

Banca Generali: al Salone del Risparmio 2022 arriva Montemagno

Fintech e Blockchain, la nuova digital road dei servizi finanziari” è la conferenza organizzata al Salone del Risparmio 2022 da Banca GeneraliGian Maria Mossa AD di Banca Generali, l'influencer Marco MontemagnoCorrado Passera AD di illimity, Elisa Rossi Vicepresidente di Growth e Marketing di Remote e Lamberto Siega Marketing and Digital Director di AC Milan, saranno i prestigiosi protagonisti dell’incontro che si svolgerà giovedì 12 maggio alle 9,15 la sala Silver del MiCO.  

Salone del Risparmio: Montemagno, Passera, Siega e Rossi alla conferenza di Banca Generali

La tavola rotonda che punta a disegnare i nuovi trend legati allo sviluppo tecnologico e alla capacità delle banche di offrire customer experience di successo, ma non solo. Oggi il mondo degli investimenti si è arricchito di una vasta offerta digitale che punta a smuovere i risparmiatori attraverso le proprie passioni come ad esempio l’arte e lo sport. È il caso dei fan token e degli Nft, due servizi in costante ascesa a livello globale e che promettono ora di produrre un cambiamento epocale. Cambiamento che sta coinvolgendo anche i clienti del private banking per i quali la tecnologia è oggi un elemento sempre più centrale nella relazione con il proprio consulente di fiducia.

Gian Maria Mossa (Banca Generali): “L’educazione finanziaria deve essere il punto di partenza per le innovazioni di carattere finanziario”

VIDEO - Gian Maria Mossa (Banca Generali): “L’educazione finanziaria deve essere il punto di partenza per le innovazioni di carattere finanziario”

Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato di Banca Generali a Il Giornale d’Italia: “Io sono molto convinto che questa nuova tecnologia la blockchain porterà una grande innovazione in termini di semplicità, trasparenza, accesso, efficienza e su tutti i livelli di servizi, sia bancari che finanziari. Un’opportunità che non si svilupperà tutta nei prossimi mesi ma avrà bisogno di un orizzonte temporale congruo, l’importante è cavalcare questa innovazione ed essere molto aperti. Il wallet digitale è già realtà, apre la potenzialità di tutti i servizi che si possono montare sopra, sono molto ottimista e vivo con entusiasmo questa trasformazione tecnologica.”

“L’educazione finanziaria deve essere il punto di partenza. Troppo spesso le innovazioni di carattere finanziario partono prima della corretta educazione e formazione, il recente crash delle criptovalute che hanno dimezzato la capitalizzazione in poco più di sette mesi e quello che sta succedendo sui mercati ci insegna ancora una volta che bisogna parlare dei propri business e dei rischi sottostanti a questi business. Questo è un percorso che vogliamo intraprendere insieme all’amico Marco Montemagno per accompagnare in questo percorso di educazione finanziaria i clienti, il risparmiatore per capire esattamente opportunità e rischi e come coniugare le diverse tipologie di attivi finanziari per fare una locazione intelligente e creare valore nel lungo periodo.”

“Sono certo che cose come euro digitale, smart contrat sono possibili e sono più vicine di quanto pensiamo e c’è una grande apertura per prestare supporto e capire come trasformarlo in realtà e valore per i cittadini.”

Corrado Passera (illimity Bank):”Il vero apporto del mondo digitale nel mondo finanziario è nei processi decisionali”

VIDEO - Corrado Passera (illimity Bank):”Il vero apporto del mondo digitale nel mondo finanziario è nei processi decisionali”

Corrado Passera, Amministratore Delegato illimity Bank Il Giornale d’Italia: “Il mondo delle tecnologie digitali sta modificando il profilo del servizio finanziario e delle modalità con cui imprese e famiglie possono usufruirne. Sono strumenti che aumentano efficienza con l’auto azione delle procedure e poi c’è l’aggiunta di canali che prima erano impensabili con la clientela e che rendono possibili servizi prima inimmaginabili. Il vero apporto sorprendente che può avvenire nel mondo digitale è nei processi decisionali, i dati, l’intelligenza artificiale, il Machine Learning, permettono processi decisionali che prima non c’erano e permettono nel nostro caso di fare credito che prima era impensabile e quindi apre la gamma dei servizi che possono essere offerti. Se poi aggiungiamo il mondo blochchain nella sua componente più innovativa e sicura possiamo introdurre cose come gli smart contrat, gli asset programmabili i cittadini posso avere servizi che prima non erano pensabili.”

“Illimity è nata proprio perché è in corso questa rivoluzione digitale, siamo partiti nativi digitali, iCloud cosa che ancora non era disponibile nel mondo bancario, ora stiamo sperimentando queste nuove tecnologie applicate sia al mondo del credito, al mondo del credito deteriorato ma probabilmente andremo anche oltre.”

La partecipazione alla conferenza è a numero chiuso. Gli ultimi posti disponibili sono prenotabili a questo link: https://bit.ly/3wfD6K7

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x