04 Maggio 2022
Fabrizio Testa, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, a Il Giornale d'Italia:
"Durante il mio intervento mi legherò a quello che gli speaker diranno, approfondendo come la Borsa, infrastruttura strategica, si pone nei confrontidel piano PNRR.
Da una parte l'economia stava uscendo bene dalla pandemia anche grazie a grandi supporti europei e nazionali, ovviamente l'impatto dell'Ucraina sui mercati diventa un point of concern. Già prima di questo c'era stato lo shock delle materie prime che ha causato inflazione, una questione difficile da gestire per le banche centrali.
Osservando da fuori, uno si rende conto delle potenzialità dell'Italia, ma poi ci manca la parte di fare sistema. Se guardiamo al sistema Italia sicuramente un occhio di riguardo dovrebbe avere una realtà come la Borsa, non intesa come società privata, ma come infrastruttura che va a supportare finanziamenti e PMI.
Borsa sente di dover fare sistema e di collaborare. Siamo super committed a portare avanti il lavoro che il governo e le varie associazioni stanno facendo. Il nostro obiettivo è far cresere il sistema Italia nell'Europa."
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia