Venerdì, 27 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Equita, Andrea Vismara: "Necessità di accesso ai mercati dei capitali da parte delle imprese"

Il CEO di Equita Andrea Vismara a Il Giornale d'Italia: "Le imprese continuano a mettere in pista iniziative di finanza straordinarie. Continuiamo a vedere un buon livello di attività malgrado il contesto complicato"

04 Maggio 2022

Andrea Vismara, CEO di Equita, in occasione dell'evento PNRR, Mercati Finanziari e rilancio dell'economia italiana, ha affermato a Il Giornale d'Italia:

“Oggi parleremo di PNRR e necessità di accesso ai mercati dei capitali da parte delle imprese, di aspetti che vanno guardati con attenzione in relazione al debito e all’equity. Come sempre questa rappresenta un’occasione per riflettere sui nostri mercati dei capitali e tutte le iniziative che vanno messe in pista per assicurarci che siano efficienti e che consentano alle imprese di raccogliere capitali quando necessario.

Il nostro business chiaramente riflette quelle che sono le esigenze delle imprese e degli investitori, quindi l’intermediazione continua a procedere perché gli investitori hanno bisogno di mercati di capitali liquidi, le imprese continuano a mettere in pista iniziative di finanza straordinarie. Non ci sono grandi cambiamenti strutturali e continuiamo a vedere un buon livello di attività malgrado il contesto complicato”, conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti