04 Maggio 2022
Andrea Vismara, CEO di Equita, in occasione dell'evento PNRR, Mercati Finanziari e rilancio dell'economia italiana, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
“Oggi parleremo di PNRR e necessità di accesso ai mercati dei capitali da parte delle imprese, di aspetti che vanno guardati con attenzione in relazione al debito e all’equity. Come sempre questa rappresenta un’occasione per riflettere sui nostri mercati dei capitali e tutte le iniziative che vanno messe in pista per assicurarci che siano efficienti e che consentano alle imprese di raccogliere capitali quando necessario.
Il nostro business chiaramente riflette quelle che sono le esigenze delle imprese e degli investitori, quindi l’intermediazione continua a procedere perché gli investitori hanno bisogno di mercati di capitali liquidi, le imprese continuano a mettere in pista iniziative di finanza straordinarie. Non ci sono grandi cambiamenti strutturali e continuiamo a vedere un buon livello di attività malgrado il contesto complicato”, conclude.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia