Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fast and Furio Team, Benussi: "Progetto di sailracing costruito nell'ottica della sostenibilità ambientale ed economica"

Furio Benussi, Project Manager Fast and Furio Sailing Team, a Il Giornale d'Italia: "La sostenibilità è alla base del nostro progetto. Questa barca cinque anni fa poteva essere considerata un rifiuto importante essendo una barca di 30 metri di carbonio, invece noi abbiamo recuperato e collezionato tutto quello che potevamo recuperare in giro per il mondo"

03 Maggio 2022

Furio Benussi, Project Manager Fast and Furio Sailing Team, in occasione della presentazione del progetto di Sailracing con Fast and Furio Team, ha affermato a Il Giornale d’Italia:

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione, nata dalla parte sportiva e allargatasi all’economia circolare che Arca ci ha insegnato e che abbiamo sviluppato recuperando un mezzo diventato oggi simbolo di molte associazioni. Oggi abbiamo presentato anche la collaborazione con Fondazione Laureus e One Ocean Foundation.

La sostenibilità è alla base del nostro progetto. Questa barca cinque anni fa poteva essere considerata un rifiuto importante essendo una barca di 30 metri di carbonio, invece noi abbiamo recuperato e collezionato tutto quello che potevamo recuperare in giro per il mondo, abbiamo recuperato dei pezzi in America, altri in Australia, per poi metterli insieme e costruire questo progetto nell’ottica di sostenibilità ambientale ed economica, rispettando i budget che abbiamo.

Spero che questo modello sia replicato in futuro, vorrebbe dire che abbiamo segnato una traccia importante del mondo della nautica e non solo. Questo modello però dovrà essere replicato seguendo delle regole che implementeremo quando saremo certificati”, conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti