12 Aprile 2022
Giacomo Bruno, CEO di Bruno Editore a Il Giornale d’Italia a margine del Cenacolo Artom: “Vent’anni fa nel 2002 ho portato gli ebook, i libri digitali, in Italia. Oggi per tanti è normale ma prima non lo era, è stata un po’ una guerra con l’editoria tradizionale, portare una cosa molto americana e che in Italia non esisteva, Amazon non era ancora arrivata in Italia, sono passati nove anni e noi siamo stati un po’ i primi a farlo. Oggi essere qui significa condividere le storie di tante persone, di imprenditori, di professionisti, di persone che hanno ottenuto grandi risultati e successi nella vita, ma che hanno dovuto affrontare tante sfide. La cosa che a me piace è ascoltare queste storie e prenderle magari per creare un libro, ogni persona può essere autore di un volume dove racconta quello che ha fatto, le proprie competenze, tutte le volte che sono caduti e che sono dovuti rialzare per raggiungere quel risultato.”
“La sostenibilità nel mondo degli ebook rappresenta il mondo dell’ecologia. I libri cartacei che tanto amiamo ancora sfogliare rappresentano però un grosso spreco, dovuto ai disboscamenti, l’ebook con il digitale permette di raggiungere miliardi di persone senza buttar giù un solo albero e quindi permette di sostenere l’ambiente”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia