07 Aprile 2022
Gabriele Gorelli, unico Master Wine in Italia e Brand Ambassador Oeno Group per il nostro Paese, a Il Giornale d'Italia:
"Oeno Group, società leader di investimenti nel campo del vino, si presenta alla stampa italiana. Oeno Group esiste dal 2015, oggi porta alla luce dei risultati quasi impressionanti riguardo la crescita del valore dei vini di altissima qualità nel mercato secondario e nel collezionismo. Una società che oggi in Italia fattura circa il 30% del proprio fatturato, attirando collezionisti anche di giovane età che decidono di investire su questo bene tangibile e bottiglie di alta qualità che aumenteranno il proprio valore insieme alla loro capacità di impressionare a livello sensoriale. C'è una forte differenziazione di prezzi tra l'inziale possibilità di investimenti su una bottiglia di fine wine: si può entrare con due bottiglie da 40 euro per arrivare a quelle di oltre 20/30mila euro".
"Sono l'unico Master Wine attualmente in Italia, nonostante ci siano diversi studenti che mi auguro riescano a raggiungere presto il titolo. L'associazione esiste da 70 anni e fino ad oggi siamo 418 In tutto il mondo. Si tratta di una selezione estrema che consiste in una conoscenza trasversale del mondo del fino, un esame di 4 giorni, degustazione bendata di 36 vini in cui riconoscer e provenienza, qualità, produzione commerciale e metodo. Sono arrivato individuarne circa 9 su 12".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia