31 Marzo 2022
Enrico Zannini. Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof, in occasione della presentazione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 al Teatro Giorgio Gaber di Milano, ha affermato ai microfoni de Il Giornale d’Italia:
“Oggi Cosmoprof si presenta molto bene, oltre 2700 espositori in 70 paesi, il 30% delle aziende sono nuove e abbiamo 26 collettive internazionali. Per quanto riguarda i visitatori abbiamo una gestazione da oltre 90 paesi, di cui il 60% dall’Europa e il 40% fuori dall’Europa.
Indubbiamente l’assenza di Russia e Ucraina peserà, anche se una piccola presenza di espositori ucraini ci sarà, non ci saranno invece quelli russi. Per quanto riguarda la Cina abbiamo una flessione importante dal punto di vista espositivo e abbiamo un po’ di aziende cinesi, circa il 10% rispetto alle precedenti edizioni.
Cosmoprof come al solito presenterà tanti contenuti in tutti i settori. La connotazione che determina le nostre manifestazioni è l’internazionalità. Comunque, anche in un momento come questo la presenza di espositori da tutto il mondo così come visitatori da tutto il mondo è l’elemento che più caratterizza la piattaforma di business di Cosmoprof.
Noi abbiamo registrato una grande voglia di tornare in presenza e devo dire che in questi due anni in cui non siamo stati presenti fisicamente, se non con alcune piccole iniziative, la comunità dell’industria cosmetica ci è stata molto vicina e devo dire che ci sono aspettative”, conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia