30 Marzo 2022
Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia a margine della partenza del convoglio umanitario da Rho Fiera Milano al’hub di Varsavia, risponde sulla questione del numero di attesa dei profughi rivisto dal Governo: ”Noi siamo pronti ad ogni evenienza, grazie alla collaborazione con il volontariato, con i Comuni e le Prefetture abbiamo cercato di fare un opera di coordinamento. Io mi auguro che la guerra finisca tra un’ora e che quindi non ci sia bisogno più di queste necessità, comunque in ogni caso c’è la consapevolezza di poter andare anche oltre i numeri che sono stati previsti. Noi abbiamo fatto riferimento all’iniziale discorso fatto dal Governo, quindi pensavamo che potessero arrivare fino a 100mila in Regione e quindi l’organizzazione è in quella direzione.”
E sulla possibile candidatura per le prossime elezioni regionali, il Presidente Fontana risponde a il Giornale d’Italia:” Non ho ancora pensato alla ricandidatura purtroppo abbiamo dovuto ancora concentrarci sul Covid che non è ancora debellato.”
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia