15 Marzo 2022
Raffaele Oriani, Associate Dean for Faculty presso Luiss Business School, in occasione della presentazione del report “Il settore Telco in Italia: assetto normativo e analisi di impatto”, realizzato da Luiss Business School, a Il Giornale d'Italia: "Parliamo di un settore strategico per l’Italia, dove però è molto indietro rispetto ad altri paesi da tutti i punti di vista. Per questo motivo, è necessaria una politica industriale che favorisca gli investimenti in infrastrutture, che favorisca la penetrazione della banda larga, che elimini i rallentamenti di natura burocratica e che soprattutto incentivi le aziende a fare questi investimenti in modo efficiente ed efficace in tempi rapidi, necessari.
Lato azienda il problema è legato alla duplicazione che in alcuni casi gli investimenti richiedono quindi fine dell'efficienza deve esserci una strategia collaborativa ai fini dello sviluppo della rete. Si tratta di un bene che oltre ad avere benefici per i privati ha benefici anche pubblici, evidentemente la duplicazione non è efficiente e dal punto di vista delle aziende è importante che ci sia anche nei confronti del policy maker un atteggiamento collaborativo", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia