15 Marzo 2022
Marco Pedroni, Presidente ADM, Associazione Distribuzione Moderna a Il Giornale d’Italia: “La decisione di fare Marca è stata una decisione importante che abbiamo preso insieme a Fiera Bologna. La distribuzione era convinta anche prima di questa tragica e terribile guerra che fosse importante fare Marca in presenza e l’abbiamo programmato in aprile perché ci è sembrato lo spazio giusto per poterlo fare. Questa situazione intervenuta nella guerra in Ucraina e con gli impatti molto forti che questa guerra ha sugli aspetti economici aggravando fortissimamente i temi dell’inflazione dei prezzi delle materie prime dell’energia, dei beni alimentari. “
“Con questo impatto abbiamo pensato che fiera Marca può essere un momento importante di confronto tra gli operatori della distribuzione, con i nostri fornitori della Marca del Distributore per riflettere anche come la Marca del Distributore possa essere in questa fase uno strumento utile per le famiglie italiane per tutelare un potere d’acquisto. Credo che questo sarà il tema dei prossimi mesi e la centralità della Marca del Distributore nel Mercato sarà ancora più forte, negli anni della pandemia è cresciuta, è cresciuto il ruolo che ha svolto per la sua qualità e convenienza che rappresenta rispetto ai prodotti di marca industriale e credo che svolgerà ancora di più questo ruolo sociale, anche nei prossimi mesi che purtroppo sono associati a questa terribile guerra in Ucraina.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia