Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pirelli Russia, Savoia: "Dinamiche geopolitiche non intaccano nostro business, difficoltà solo nei trasporti"

Aimone Di Savoia Aosta, Ceo di Pirelli Russia, a Il Giornale d'Italia: "Abbiamo avuto difficoltà di carattere logistico: ci sono stati dei problemi nei trasporti legati alla pandemia. È chiaro che la situazione di confine con Ucraina, Biellorussia e Polonia non aiuta"

17 Febbraio 2022

In occasione del IX Seminario Italo-Russo di Milano, Aimone Di Savoia Aosta, Ceo di Pirelli Russia, ha detto ai microfoni de Il Giornale d'Italia

"Pirelli ha compiuto 150 anni alla fine di gennaio. Se ci pensiamo occuparsi di gomma naturale nel 1972 era estremamente innovativo. E l'innovazione è proprio nel nostro DNA. Dodici anni fa Pirelli ha acquisito in Russia due impianti degli anni '40 che andavano ristrutturati. Anche in questo progetto abbiamo concentrato i nostri marchi di fabbria: sostenibilità, sicurezza e innovazione".

"Pirelli, in quanto azienda globale, si specializza in alcuni cluster regionali o di fabbrica in determinati settori. Per la Russia e per l'export in generale, in particolare Canada e Paesi Scandinavi, facciamo perlopiù pneumatici invernali e siamo specializzati sul modello chiodato. Il chiodo è una nostra patente speciale e rappresenta innovazione pura. Serve per la sicurezza, la sostenibilità e per migliorare le performance dei veicoli".

"Gli ultimi avvenimenti geopolitici con la Russia non stanno minimamente intaccando i nostri rapporti commerciali. Abbiamo solo avuto difficoltà di carattere logistico: come tutti sappiamo, ci sono stati dei problemi nei trasporti legati alla pandemia. È chiaro che la situazione di confine con Ucraina, Biellorussia e Polonia non aiuta. Ma, ripeto, il nostro principale problema a oggi è logistico e niente di più".

"Per quanto riguarda il caro energia, la russia soffre meno del resto del mondo e questo è un vantaggio".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti