15 Febbraio 2022
Giovanna Salza, fondatrice della start-up milanese Ca' Zampa, che offre una gamma completa di servizi dedicati agli animali domestici, ha raccontato a Il Giornale d'Italia i risultati raggiunti dal gruppo nel 2021 e i target al 2025:
"Il 2021 è stato un anno importante perché si è concluso con l'accordo con un grande fondo europeo, G Square Healthcare Private Equity, che ha acquisito la maggioranza di Ca' Zampa. G Square ha creduto nel nostro progetto e nel grande potenziale che il mercato dei servizi veterinari ha oggi in Italia".
"Attualmente Ca' Zampa ha nove strutture aperte e stiamo lavorando sull'apertura di altre quattro. Ma il nostro obiettivo da qui a tre anni è arrivare all'apertura di diverse decine di strutture. Abbiamo intenzione di raggiungere questo taget utilizzando una strategia mista fatta di aperture e acquisizioni".
"Il mercato dei servizi veterinari ha visto una grande accelerazione con la pandemia. Oggi in Italia ci sono quasi 62 milioni di animali domestici registrati e quasi 18 milioni sono cani e gatti. Nell'ultimo anno e mezzo un milione di famiglie ha preso un cane o un gatto, che sono i pet per cui si spende di più".
"Il mondo della salute di questi animali si sta evolvendo ed è proprio in questo contesto che si inserisce Ca' Zampa. Nelle nostre strutture ci occupiamo di tuti i servizi dedicati al benessere dei pet, dalla cure veterinarie alla toelettatura, a corsi di educazione cinofila, alla vendita di prodotti ad hoc".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia