Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ca' Zampa, Giovanna Salza: "Il mercato dei servizi veterinari ha avuto una grande accelerazione con la pandemia"

Giovanna Salza, fondatrice di Ca' Zampa, a Il Giornale d'Italia: "Oggi in Italia ci sono quasi 62 milioni di animali domestici registrati. Il G Square Healthcare Private Equity, grande fondo europeo che ha acquisito la maggioranza di Ca' Zampa, ha creduto nel grande potenziale che il mercato dei servizi veterinari ha oggi in Italia"

15 Febbraio 2022

Giovanna Salza, fondatrice della start-up milanese Ca' Zampa, che offre una gamma completa di servizi dedicati agli animali domestici, ha raccontato a Il Giornale d'Italia i risultati raggiunti dal gruppo nel 2021 e i target al 2025:

"Il 2021 è stato un anno importante perché si è concluso con l'accordo con un grande fondo europeo, G Square Healthcare Private Equity, che ha acquisito la maggioranza di Ca' Zampa. G Square ha creduto nel nostro progetto e nel grande potenziale che il mercato dei servizi veterinari ha oggi in Italia".

"Attualmente Ca' Zampa ha nove strutture aperte e stiamo lavorando sull'apertura di altre quattro. Ma il nostro obiettivo da qui a tre anni è arrivare all'apertura di diverse decine di strutture. Abbiamo intenzione di raggiungere questo taget utilizzando una strategia mista fatta di aperture e acquisizioni".

"Il mercato dei servizi veterinari ha visto una grande accelerazione con la pandemia. Oggi in Italia ci sono quasi 62 milioni di animali domestici registrati e quasi 18 milioni sono cani e gatti. Nell'ultimo anno e mezzo un milione di famiglie ha preso un cane o un gatto, che sono i pet per cui si spende di più".

"Il mondo della salute di questi animali si sta evolvendo ed è proprio in questo contesto che si inserisce Ca' Zampa. Nelle nostre strutture ci occupiamo di tuti i servizi dedicati al benessere dei pet, dalla cure veterinarie alla toelettatura, a corsi di educazione cinofila, alla vendita di prodotti ad hoc".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti