28 Gennaio 2026
Barbara Pontecorvo, Alessandro Catona e Marco Meulepas
Le Assemblee dei Soci di PwC Legal STA S.r.l. e PwC Tax STP S.r.l. hanno nominato i nuovi Consigli di Amministrazione delle due società. La governance prevede Barbara Pontecorvo come Amministratore Delegato di PwC Legal STA, Alessandro Catona come Amministratore Delegato di PwC Tax STP e Marco Meulepas come Presidente di entrambe le società.
Il CdA di PwC Legal STA sarà composto da Marco Meulepas, Barbara Pontecorvo e Barbara Ferri, mentre il CdA di PwC Tax STP includerà Marco Meulepas, Alessandro Catona e Barbara Ferri.
L’operazione conclude un progetto unitario avviato lo scorso luglio, con la trasformazione dell’Associazione Professionale TLS nelle due società, segnando una fase di maggiore integrazione tra i servizi legali e fiscali offerti da PwC.
Marco Meulepas, già responsabile delle attività fiscali dell’Associazione Professionale, guiderà il coordinamento tra le due aree con l’obiettivo di rafforzare l’offerta multidisciplinare e creare una piattaforma integrata con le altre competenze del gruppo PwC.
Barbara Pontecorvo, avvocato, si è unita a PwC lo scorso luglio con un team di professionisti con esperienze in studi legali boutique e in un’altra Big Four. Alessandro Catona, Dottore Commercialista, lavora in PwC da oltre 20 anni ed era già leader del Dipartimento Financial Services Tax.
Alessandro Grandinetti lascia il coordinamento dell’area Legal e resta Clients & Markets Leader per tutte le linee di servizio PwC in Italia, con coordinamento EMEA per il settore Energy and Utilities.
“Siamo orgogliosi di annunciare la nuova composizione dei CdA e le responsabilità affidate a Barbara e Alessandro – ha dichiarato Marco Meulepas, Presidente dei CdA –. Si apre una fase di maggiore collaborazione sul mercato e accelerazione degli investimenti, che richiede un focus dedicato e dinamico. Grazie alla qualità dei nostri professionisti e alla forza del Brand continueremo a rappresentare un’eccellenza nel mercato dei servizi fiscali e legali in Italia”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia