17 Ottobre 2024
Alla chatbox di intelligenza artificiale ChatGpt è stato domandato come farebbe a ridurre in schiavitù il mondo senza utilizzare la forza. La risposta è stata definita “inquietante” dall'utente che ha posto il quesito e molto simile a ciò che rappresenta oggi la nostra società.
L'AI ha risposto in maniera dettegliata, elencando sette punti fondamentali. La prima risposta è stata “distrazioni continue, riempirei le loro vite con stimoli incessanti come tecnologia intrattenimento e social media affinchè non abbiano il tempo di riflettere e fare domanda”. Numero due “paure invisibili, alimenterei insicurezze e paure sottili”. Numero tre “divisioni e conflitti”. Numero quattro "illusione della scelta di libertà facendogli credere di poter decidere mentre guiderei io le loro decisioni attraverso pubblicità e norme sociali imposte”.
Numero cinque “soppressione della spiritualità, incoraggiando materialismo e superficialità”. Numero sei “dipendenza economica con un sistema in cui il denaro è il fulcro ma anche un sistema in cui le persone sono schiave del lavoro”. Numero sette “controllo della narrazione, manipolerei l'informazione affinchè sia difficile distimguere la verità dalla menzogna rendendo le persone pasive alla realtà che gli circonda”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia