18 Maggio 2022
Gianni Vittorio Armani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Iren, a Il Giornale d’Italia:
“Abbiamo portato un progetto che riguarda il nostro polimero Bluair che consente di ridurre le emissioni di Co2 e di contribuire alla decarbonizzazione del settore dell’acciaio, un’industria pesante essenziale per la nostra economia che ha bisogno di forme di decarbonizzazione che possono derivare dalle forme di riciclo della plastica
Si tratta di una soluzione altamente tecnologica che consente il riutilizzo della plastica per il 50% fino all’80%.
Il tema del riciclo è presente anche nel nostro Piano Industriale: raccogliamo rifiuti nelle città per 1 milione e 800 mila tonnellate e amplieremo la nostra quota di mercato del 10%.
È fondamentale farlo in modo sostenibile per questo abbiamo investito su 70 impianti per il trattamento che consentono di coprire tutta la gamma dei rifiuti. Il riutilizzo delle materie è fondamentale anche per la nostra competitività e l’autonomia delle nostre economie perché, come abbiamo visto, la carenza di alcuni materiali possono incidere sulle filiere produttive. Se riutilizziamo i materiali per immetterli nuovamente nel ciclo produttivo possiamo essere più forti, economici e autonomi.
Abbiamo garantito quest’anno dei costi dell’energia inferiore del 30% ai nostri clienti grazia agli acquisti e alle coperture dei rischi rispetto all’aumento dei prezzi, dall’altra parte siamo anche produttore di fonti rinnovabili e garantiamo costi più efficienti e meno costosi. Siamo il più grande operatore del teleriscaldamento in Italia e abbiamo garantito attraverso il nostro bilancio gli stessi sostegni alle famiglie disagiate che ha garantito lo stato”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia