Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Maria Cristina Messa: “L’azione del Governo è indirizzata ad aumentare le risorse finanziarie per i giovani e la ricerca”

Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca a Il Giornale d’Italia: “Importante che l’università si attivi per stimolare i giovani a intraprendere percorsi basati su conoscenze e competenze, ma che devono dare anche la forza e quello spirito di imprenditorialità”

18 Maggio 2022

Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca a Il Giornale d’Italia: “Il focus è stato quello di dare valore ai giovani ricercatori e a chi vuole investire nell’innovazione e nella ricerca e nell’industria. Qui si parlava del Next Generation CEOforlife ed è molto importante che l’università si attivi per stimolare i giovani a intraprendere percorsi particolari che devono essere basati su conoscenze e competenze, ma che devono dare anche la forza e quello spirito di imprenditorialità che bisogna avere per fare questo tipo di lavoro così importante.”

“Per questo l’azione del Governo è già in atto ed è quella di aumentare le risorse finanziarie per aumentare il numero di dottori di ricerca anche attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, di finanziare di più la ricerca, i progetti di ricerca, università ed enti di ricerca per avere un maggior numero di possibilità da dare sempre ai nostri giovani.”

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti