18 Maggio 2022
Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca a Il Giornale d’Italia: “Il focus è stato quello di dare valore ai giovani ricercatori e a chi vuole investire nell’innovazione e nella ricerca e nell’industria. Qui si parlava del Next Generation CEOforlife ed è molto importante che l’università si attivi per stimolare i giovani a intraprendere percorsi particolari che devono essere basati su conoscenze e competenze, ma che devono dare anche la forza e quello spirito di imprenditorialità che bisogna avere per fare questo tipo di lavoro così importante.”
“Per questo l’azione del Governo è già in atto ed è quella di aumentare le risorse finanziarie per aumentare il numero di dottori di ricerca anche attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, di finanziare di più la ricerca, i progetti di ricerca, università ed enti di ricerca per avere un maggior numero di possibilità da dare sempre ai nostri giovani.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia