Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Tim, Luigi Gubitosi: "Investiamo in digitalizzazione"

L'ad di Tim: "Intervenire sulla percezione che i cittadini hanno dell'uso della rete". L'intervista a Il Giornale d'Italia

16 Giugno 2021

Le parole di Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM, in un'intervista a Il Giornale d'Italia durante il Prix Italia 2021:

"Gli eventi live resteranno al centro di qualunque trasmissione e programmazione e quindi come si dimostra con gli Europei il ritorno del pubblico fa un grandissimo effetto. Poi è chiaro che la televisione sta diventando sempre più non lineare, quindi si dovrà affiancare ad una programmazione live che racchiuderà il meglio e che porterà tantissimi spettatori, una programmazione che nel caso della RAI sarà oltre a quella tradizionale sarà sempre più attraverso lo streaming.

La pandemia è stata un grande acceleratore. Con il Next Generation Eu si faranno investimenti sul digitale per accelerare la digitalizzazione del Paese. Bisogna intervenire oltre che sull'offerta sulla domanda, sulla capacità e sulla percezione che i cittadini hanno dell'uso della rete.

I numeri del PNRR e più in generale dello sforzo che si vuole fare sono estremamente focalizzati sul digitale e sulla crescita del  digitale. Digitale inteso come un qualcosa di pervasivo che passi attraverso tutta la parte sia produttiva che culturale della società italiana. Tim è la società italiana che più si occupa di digitale ed è presente in tutti i suoi aspetti e ha avuto un ruolo importante durante la pandemia e ancora di più dopo la pandemia", conclude.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti