22 Gennaio 2026
Atene, 22 gen. (askanews) - Mercoledì due persone sono morte in Grecia, a causa della violenta ondata di maltempo che ha colpiyo il paese con violenti venti che hanno sferzato ampie zone della penisola e forti piogge che hanno allagato le strade e bloccato i traghetti in porto.
Una delle vittime è un membro della Guardia costiera morto "in servizio" nella città costiera di Astros, nel Peloponneso orientale, mentre una donna è morta nel sobborgo ateniese di Glyfada, dopo essere stata investita da un'auto travolta dall'acqua.
Il fronte temporalesco che si stava muovendo verso est attraverso la Grecia ha visto venti a oltre 100 chilometri orari, costringendo le autorità di Atene, dell'ovest e del sud a chiudere le scuole.
I meteorologi hanno affermato che la tempesta ha scaricato l'equivalente di sei settimane di pioggia. Si tratta della stessa ondata di maltempo che ha colpito anche Sicilia, Calabria e Sardegna.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia