19 Dicembre 2025
Un altro raid dell'Idf è caduto ad est di Gaza colpendo una scuola-rifugio che ospita attualmente molti sfollati. L'attacco ha causato diverse vittime e 6 morti, tra cui un bambino piccolo. Il direttore dell'ospedale Al-Shifa ha denunciato il fatto, sottolineando come il governo Netayahu continui a colpire la popolazione palestinese senza risparmiare nemmeno i bambini.
Le forze israeliane, affiancate dai coloni, continuano ad attaccare incessantemente la Striscia di Gaza e la Cisgiordania. A causa del raid sulla scuola-rifugio vicino all'ospedale Al-Durra, a est del quartiere Al-Tuffah, sono sei i martiri uccisi - tra cui un bambino piccolo - mentre diverse persone sono rimaste ferite. Così, il direttore dell'ospedale di Al-Shifa ha denunciato proprio questo accaduto, sottolineando come Tel Aviv continui ad attaccare bambini e ragazzi, nonostante il "cessate il fuoco".
Nella Striscia di Gaza, come in Cisgiordania occupata, non hanno mai spesso gli attacchi israeliani nei confronti dei palestinesi in seguito alla falsa narrazione del "cessate il fuoco". Questo ultimo attacco alza nuovamente il numero di palestinesi uccisi per mano di Israele dall'inizio della "tregua" di ottobre. Nel corso di soli due mesi sono 401 le vite spezzate da Tel Aviv, che come denunciato dal direttore dell'ospedale, comprendono tante vittime minori. Unicef ha dichiarato l'8 ottobre: "Per oltre 700 giorni, i bambini di Gaza sono stati uccisi, mutilati e sfollati in una guerra devastante che è un affronto alla nostra comune umanità. Il mondo non può e non deve permettere che questo continui. Negli ultimi due anni, la cifra impressionante di 64.000 bambini sarebbe stata uccisa o mutilata in tutta la Striscia di Gaza, inclusi almeno 1.000 neonati. Non sappiamo quanti altri siano morti a causa di malattie prevenibili o siano sepolti sotto le macerie."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia