Giovedì, 06 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Città del Messico, palpeggiata presidente Sheinbaum durante saluto a sostenitori, arrestato per molestie uomo che ha tentato di baciarla – VIDEO

L'uomo è stato fermato dalla scorta ed è stato identificato come Uriel Rivera Martinez. Dovrà rispondere dell’accusa di aggressione sessuale

06 Novembre 2025

A Città del Messico, un uomo, apparentemente in stato di ubriachezza, è stato arrestato dopo aver molestato la presidente messicana Claudia Sheinbaum. L’uomo la ha palpeggiata sul seno e ha tentato di baciarla. L’episodio è avvenuto durante una breve passeggiata della Presidente nel centro della capitale, dove si era fermata a salutare alcuni sostenitori. L’aggressore, fermato dalla scorta, è stato identificato come Uriel Rivera Martinez e dovrà rispondere dell’accusa di aggressione sessuale.

Città del Messico, palpeggiata presidente Sheinbaum durante saluto a sostenitori, arrestato per molestie uomo che ha tentato di baciarla

Secondo quanto riferito da una fonte giudiziaria, Sheinbaum si stava recando a un incontro con i rappresentanti delle università presso il ministero della Pubblica amministrazione. Aveva deciso di percorrere a piedi il breve tragitto dal Palazzo Nazionale, circondata da collaboratori e cittadini.

Approfittando di un momento di distrazione, mentre la presidente ricambiava i saluti della folla, l’uomo l’ha abbracciata da dietro, palpeggiata sul seno e cercato di baciarla sul collo. È stato immediatamente bloccato dagli agenti di sicurezza che la accompagnavano.

Nei video diffusi sui social e ripresi da diversi media locali, Claudia Sheinbaum appare visibilmente scossa dall’accaduto. Le stesse immagini mostrano la prontezza della scorta nel fermare Rivera Martinez, mentre la presidente veniva fatta allontanare in sicurezza.

Tuttavia, onti giudiziarie hanno sottolineato che i membri dello staff della presidente “non erano intervenuti subito per fermare Rivera”, circostanza che avrebbe consentito all’uomo di avvicinarsi pericolosamente.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti