18 Ottobre 2025
Il tenore italiano Andrea Bocelli è stato invitato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca. Durante l'incontro privato, il cantante lirico si è esibito davanti al tycoon, nel famoso Studio Ovale, con la sua versione di "Con te partirò".
Un incontro dal forte valore simbolico e umano quello tra Andrea Bocelli e Donald Trump alla Casa Bianca. Il celebre tenore italiano è stato accolto dal presidente degli Stati Uniti nello Studio Ovale, dove ha regalato un momento di grande emozione intonando “Con te partirò”, uno dei suoi brani più amati in tutto il mondo e spesso utilizzato anche nei comizi elettorali di Trump.
La notizia è stata diffusa da Margo Martin, assistente speciale del presidente, che ha pubblicato sui social alcuni video dell’incontro. Nelle immagini si vede Bocelli in piedi di fronte a Trump, mentre la sua voce riempie la stanza più iconica della politica americana. Il presidente, visibilmente toccato, ha ringraziato calorosamente l’artista italiano, definendo l’esibizione “un dono straordinario”.
Dopo un breve dialogo informale, Bocelli ha salutato il presidente con un sorriso, ricevendo un applauso spontaneo dai presenti. Secondo fonti della Casa Bianca, l’incontro si sarebbe svolto poco prima del vertice con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, previsto nella stessa giornata.
Bocelli, che in passato ha sostenuto diverse iniziative umanitarie per i rifugiati ucraini, non ha commentato eventuali legami tra la sua visita e quella di Zelensky. Trump, tuttavia, ha accennato alla possibilità di un futuro evento musicale alla Casa Bianca il 5 dicembre, scherzando: “Se il governo farà il bravo, Bocelli tornerà a cantare qui per tutti”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia