Mercoledì, 08 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, 2 bambini palestinesi di 15 e 2 mesi morti per malnutrizione, i corpi segnati dalla carestia causata da Israele - VIDEO choc

Secondo i dati aggiornati del Ministero della Salute di Gaza, sono oltre 51.000 i bambini sotto i cinque anni che soffrono di grave malnutrizione, mentre 460 persone, tra cui 154 minori, sono già morte per fame dall’inizio del conflitto

04 Ottobre 2025

Due bambini palestinesi, Wasim Hammouda, di 15 mesi, e Sanad al-Sharif, di appena 2 mesi, sono morti all’Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa, nella Striscia di Gaza, a causa della malnutrizione acuta. Le immagini diffuse dalle fonti mediche locali mostrano i corpi estremamente debilitati dei piccoli, segnati dalla carestia che è il risultato diretto del blocco imposto da Israele.

Il video – particolarmente crudo – documenta le condizioni disperate in cui versano migliaia di bambini palestinesi nell’enclave assediata, dove l’accesso a cibo, acqua potabile e cure mediche è sempre più limitato.

Secondo i dati aggiornati del Ministero della Salute di Gaza, sono oltre 51.000 i bambini sotto i cinque anni che soffrono di grave malnutrizione, mentre 460 persone, tra cui 154 minori, sono già morte per fame dall’inizio del conflitto.

Le Nazioni Unite e diverse ONG internazionali hanno più volte denunciato il rischio carestia nella Striscia, chiedendo l’apertura di corridoi umanitari e la fine del blocco, finora senza esito.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti