18 Settembre 2025
È stato definito il più grande evento di beneficenza nel Regno Unito a sostegno della popolazione di Gaza. Mercoledì 17 settembre, la Wembley Arena ha ospitato “Together for Palestine”, il mega concerto ideato dal musicista e produttore discografico britannico Brian Eno. Sul palco si sono alternati oltre 70 artisti, tra star della musica, attori di fama internazionale e attivisti, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a organizzazioni vicine alla causa palestinese, contro il genocidio in corso.
Tra gli interventi, quello particolarmente forte di Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per i Territori palestinesi occupati. “I Palestinesi continuano a soffrire ancora oggi, mentre i nostri governi chiudono gli occhi”, ha dichiarato, “O ancora peggio, commerciano armi, ospitano gli ufficiali israeliani”.
La serata ha visto esibirsi icone della musica come Paul Weller, Damon Albarn, Portishead, Neneh Cherry, PinkPantheress, Bastille, Jamie XX e James Blake. A loro si sono affiancati volti noti del cinema e della cultura: Benedict Cumberbatch, Florence Pugh, Riz Ahmed, Guy Pearce, Jameela Jamil e Ruth Negga. Presenti anche l’ex calciatore Eric Cantona e la conduttrice Amelia Dimoldenberg.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia