Giovedì, 25 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Caduta Torri Gemelle, testimoni l’11 settembre: “Secondo edificio non è stato colpito da aereo, c’era una bomba, esploso dall’interno” - VIDEO

Diversi testimoni presenti l’11 settembre raccontano una versione diversa dalla narrazione ufficiale: “Il secondo edificio non fu colpito da un aereo, è esploso dall’interno. C'era una bomba”

07 Agosto 2025

Sono passati più 20 dalla caduta delle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001, ma le testimonianze raccolte sul campo in quelle ore continuano a far discutere. In mezzo al caos, alle macerie e all’orrore di una tragedia mondiale, ci sono state voci, in presa diretta, che hanno fornito una versione ben diversa da quella ufficiale. Alcuni testimoni presenti sul posto, tra i primi ad assistere agli eventi di quella tragica mattina, riferiscono infatti di esplosioni avvenute all’interno degli edifici e non provocate da impatti aerei.

Caduta Torri Gemelle, testimoni l’11 settembre: “Secondo edificio non è stato colpito da aereo, c’era una bomba, esploso dall’interno”

Una delle voci racconta: “No, una bomba, l'ho visto, nessun aereo ha colpito, nulla”, afferma con decisione una delle persone intervistate.

Un altro testimone aggiunge: “Quello non è un aereo, non sanno di cosa stanno parlando. Come avrebbero potuto vedere un aereo colpire quel coso?”.

Le versioni coincidono: il secondo edificio non sarebbe stato colpito da alcun velivolo. A sostenere questa ipotesi è anche una terza voce che rincara la dose: “Ho visto la seconda esplosione, quello non era un aereo che ha colpito il secondo edificio, è esploso dall’interno. C’era una bomba, una bomba nell’altro edificio, non un secondo areo. Quello che hai tu detto essere un secondo aereo, era una bomba”.

A questo punto, un giornalista incalza: “Questo è quello che ci è stato detto sul secondo aereo”.

La replica è netta: “No, abbiamo visto tutto”.

Il cronista ringrazia e si rivolge a un altro testimone, chiedendo: “Cosa è successo?”.

La risposta è agghiacciante: “Quello che è successo è che ero giù nel seminterrato, all’improvviso abbiamo sentito un forte botto e le porte dell’ascensore si sono aperte. Un ragazzo era bruciato, così l’ho trascinato fuori. La sua pelle stava penzolando. L’ho trascinato fuori e l’ho tirato fuori dal parcheggio. Questo è ciò che è rimasto su di lui. Quando l’ho tirato fuori, ho alzato lo sguardo e la seconda bomba è esplosa, si è visto uno scoppio, un grande scoppio”.

A questa, si aggiunge un’altra testimonianza: “All’improvviso abbiamo sentito una forte esplosione, così siamo corsi tutti a guardare e il primo edificio aveva un grande buco sul lato, mentre l’altro era andato in fiamme. Così, siamo rimasti tutti sotto shock, tutti urlando. Una donna è crollata su di me. Ho dovuto stenderla sui miei libri di testo e prima che ce ne rendessimo conto, dal nulla, l’edificio successivo è esploso. E poi, all’improvviso, tutti che si alzano, tutti corrono dappertutto in un attacco di panico”.

Un’altra voce conferma la dinamica: “In realtà non abbiamo visto il secondo aereo, ma abbiamo visto l’esplosione colpire l’altra torre”.

Il giornalista chiede: “È stata una bomba?

E la risposta è inequivocabile: “Sì, naturalmente. È esplosa proprio davanti a noi”.

Ancora un altro testimone rincara: “Non ho visto un aereo, non l’ho visto. Hanno detto che l’aereo ha colpito il primo edificio. Il secondo edificio è solo esploso”.

E infine: “Non ho visto un aereo entrare. L’edificio è solo esploso”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti