02 Agosto 2025
4 persone sono morte dopo che un uomo ha aperto il fuoco all’interno dell’Owl Bar, nel centro cittadino di Anaconda, in Montana. Il presunto autore della strage è Michael Paul Brown, 45 anni, ex soldato e residente della zona. L’uomo è attualmente in fuga e si ritiene sia armato.
Lo ha riferito il Dipartimento di Giustizia dello Stato del Montana, che ha confermato il bilancio provvisorio delle vittime e l’identità del sospettato. “Evitate la zona di Anaconda”, ha dichiarato l’ufficio dello sceriffo della contea di Granite. “Restate vigili e segnalate qualsiasi attività sospetta”.
Michael Brown, secondo quanto riferito dai media locali come NBC Montana, è stato visto per l’ultima volta alla guida di un pick-up Ford F-150 bianco del 2007, con targa del Montana DTY493. Il veicolo è stato avvistato mentre si dirigeva verso ovest lungo Stumptown Road, un’area boscosa appena fuori città. “Il sospettato indossava una maglietta, jeans blu e una bandana arancione”, ha aggiunto l’ufficio dello sceriffo in un messaggio sui social.
Brown viveva accanto al bar dove si è consumata la strage. La sua abitazione è stata perquisita da una squadra Swat nel tentativo, finora vano, di localizzarlo.
“Stiamo monitorando da vicino la situazione”, ha dichiarato il governatore del Montana, Greg Gianforte, che ha espresso vicinanza alle vittime e alle loro famiglie.
Anaconda, cittadina di circa 9.000 abitanti a circa 120 chilometri a sud-est di Missoula, è una ex comunità mineraria fondata alla fine del XIX secolo dai magnati del rame.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia