Lunedì, 22 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Francesca Albanese: “Israele spara alla testa e ai testicoli dei bambini in fila per il cibo, è confermato, uccide i civili” - VIDEO

Albanese non è l'unica a denunciare l'uccisione dei civili in cerca di cibo nei centri umanitari GHF, gestiti dal Boston Consulting Group che si occupa del piano "Aurora" per la deportazione dei palestinesi fuori dalla Striscia

30 Luglio 2025

La relatrice speciale ONU per i diritti nei Territori palestinesi, Francesca Albanese, ospite a In Onda su La7 ha denunciato ennesime e gravi violenze da parte dell’esercito israeliano: “Da febbraio 2024 abbiamo prove certe che i soldati sparano alla testa e ai testicoli dei bambini”.

Francesca Albanese: “Israele spara alla testa e ai testicoli dei bambini”

"Anche se Israele avesse ucciso solo uomini adulti, sarebbe comunque problematico perché attacca dei civili. Poi ci sono centinaia di indagini che parlano di bambini colpiti alla testa - conferma Albanese -, io queste cose le so da febbraio 2024. I soldati israeliani dopo l'incursione a Gaza hanno colpito le tende, le macchine, le case, hanno sparato a pochi metri dai luoghi in cui si rifugiavano le persone. Ultimamente è arrivata una notizia confermata: durante la distribuzione di cibo sono stati colpiti i bambini ai testicoli".

Ogni giorno aumenta sempre di più il numero di civili uccisi mentre cercano aiuto nei centri umanitari della Gaza Humanitarian Foundation (GHF), unica società autorizzata da Israele a distribuire aiuti nella Striscia, gestita dal Boston Consulting Group (BCG), una società Usa che si occupa anche del piano Aurora, il cui obiettivo è la deportazione dei palestinesi fuori da Gaza. I centri di aiuti GHF sono stati definiti "trappole mortali". “Sostituire le Nazioni Unite con quella trappola di morte che è la Gaza Humanitarian Foundation- ha commentato la relatrice - è l’ennesimo tentativo di ferire al cuore la possibilità di resistere e di esistere della popolazione palestinese a Gaza“.

Qualche giorno fa, Albanese ha anche spiegato che la fame nella Striscia di Gaza "è voluta e pianificata da Israele, è un crimine calcolato scientificamente dal governo israeliano, un obiettivo da raggiungere per convincere i palestinesi che sopravviveranno ad andarsene nel fenomeno che a Tel Aviv chiamano migrazione volontaria". Nella Striscia viene compiuto "il genocidio peggiore della storia", ha aggiunto la relatrice, denunciando la "complicità dell'Italia" che "possiede il 30,2 per cento della Leonardo, che andrebbe portata in giudizio per continuare a fornire armi che Israele usa nel genocidio della Striscia: i soci azionisti dovrebbero sapere che fanno affari sulla morte dei bambini, sulla malnutrizione".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti