19 Luglio 2025
Paura a Los Angeles, quando un'auto, nella notte fra venerdì 18 e sabato 19 luglio, si è schiantata su una folla di persone a Santa Monica Boulevard, davanti a un locale musicale. Il bilancio dei feriti è di oltre 30, con almeno 5 in condizioni gravissime.
Erano circa le 2:00 del mattino, ora locale, quando il veicolo ha invaso il marciapiede travolgendo decine di persone. Secondo il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles, oltre 30 i feriti: tra questi, 5 in condizioni critiche e circa 10 seriamente feriti.
Le immagini provenienti dalla scena mostrano una berlina grigia finita contro il bordo del marciapiede, con detriti sparsi ovunque e una massiccia presenza di polizia e mezzi di soccorso. Secondo le prime informazioni, tra i feriti ci sarebbe almeno una persona colpita da arma da fuoco, il guidatore stesso, come riferito dal capitano dei vigili del fuoco Adam Van Gerpen: "A quanto pare, il conducente del veicolo avrebbe perso conoscenza".
Le autorità non escludono al momento nessuna pista. La coincidenza della dinamica, avvenuta davanti a un affollato locale musicale, alimenta l’ipotesi che possa trattarsi di un attentato, forse di matrice terroristica. La polizia sta verificando la presenza di testimoni che abbiano visto il conducente puntare intenzionalmente contro la folla. Non è chiaro se lo sparo sia collegato all’incidente.
"È ancora troppo presto per stabilire le cause", hanno precisato gli inquirenti. L’area è stata isolata per consentire i rilievi della scientifica e ricostruire l’accaduto. Gli investigatori della FBI sono stati allertati per valutare eventuali legami con un attentato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia