02 Luglio 2025
Primi problemi per Alligator Alcatraz, la struttura detentiva temporanea per immigrati irregolari voluta da Donald Trump. La prigione, inaugurata solamente un giorno fa, martedì 1 luglio, è stata allagata da un semplice temporale estivo, nonostante le promesse delle autorità della Florida di poter resistere anche a uragani di categoria 2.
Nella notte italiana fra martedì 1 e mercoledì 2 luglio, il centro detentivo temporaneo per immigrati irregolari Alligator Alcatraz è rimasto allagato dopo un temporale estivo. Sulla città di Opochee, la più vicina alla prigione, sono caduti appena 6 mm di pioggia, ma questi sono bastati per allagare Alligator Alcatraz.
Il carcere di massima sicurezza, circondato da serpenti e alligatori, avrebbe dovuto resistere, nelle parole del governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis, anche a "venti di un uragano di categoria 2". L'allagamento ha destato ilarità in tutti gli Usa, visto anche il maxi-costo di 450 milioni di dollari all'anno che avrà sulle casse americane.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia