02 Luglio 2025
Trump inaugura Alligator Alcatraz nelle Everglades, in Florida, la nuova prigione per immigrati irregolari circondata da alligatori e serpenti. Il carcere potrà ospitare fino a 5mila persone e secondo le stime costerà 450 milioni di dollari l'anno. Si tratta tecnicamente di un luogo di sosta in attesa dell'espulsione ma che, ha avvertito Trump, "potrebbe essere più duro della prima Alcatraz".
Il carcere sarebbe stato tirato su in 8 giorni da Ron DeSantis su una vecchia pista per jet in disuso da decenni. Un giornalista ha chiesto a Trump se l'idea fosse quella di far attaccare i migranti in fuga dagli animali selvatici: "Immagino che sia questa l'idea. Insegneremo ai migranti come scappare da un alligatore se riescono a fuggire dalla prigione. Non correte in linea retta. Correte così. E sapete una cosa? Le vostre possibilità aumentano dell'1% circa", ha detto ironizzando.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia