04 Luglio 2025
La capitale ucraina ha subito un attacco notturno da parte russa con droni esplosivi e missili balistici. Nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 luglio, tredici distretti di Kiev hanno sono stati colpiti da un raid firmato dal Cremlino che ha ferito 14 persone e ha danneggiato le infrastrutture ferroviarie della zona. Anche l'Ucraina ha lanciato un attacco con droni vicino a Mosca: 48 sono stati abbattuti, ma ci sono state comunque esplosioni e la morte di una persona.
Notte di scontri quella fra giovedì 3 e venerdì 4 luglio, in cui ci sono stati attacchi sia da parte ucraina, che da parte russa. Dopo la telefonata fra il presidente Usa Donald Trump e il presidente del Cremlino Vladimir Putin sulla questione, che il tycoon ha battezzato come "inutile, non abbiamo fatto nessun progresso, non sono contento", sono arrivati i raid.
Kiev è stata attaccata verso le 02.30 di venerdì 4 luglio in circa tredici distretti, con missili balistici e droni incendiari russi. Anche Kharkiv sarebbe stata interessata da alcune esplosioni. Immediatamente prima, l'aeronautica militare ucraina aveva riferito dell'arrivo del raid. 14 le persone ferite in totale, i maggiori danni sono stati riportati dalle infrastrutture ferroviarie.
L'esercito russo ha invece neutralizzato 48 droni ucraini che hanno attaccato i distretti di Azov, Millerovsky e Tarasovsky durante la notte. Nel villaggio di Dolotinka, un drone si è schiantato contro un edificio residenziale, appiccando un incendio e uccidendo così un insegnate in pensione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia