Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, annunciato stop fondi a Gavi, Kennedy Jr: “Hanno ignorato la scienza raccomandando vaccino Covid a donne in gravidanza” - VIDEO

Nello stesso giorno in cui Robert Kennedy Jr ha annunciato la decisione di sospendere il finanziamento della Gavi, alleanza globale per i vaccini, l'Italia ha confermato 250 milioni di euro di finanziamenti

25 Giugno 2025

Mercoledì 25 giugno il Segretario alla Salute degli Stati Uniti Robert F. Kennedy Jr. ha annunciato in un breve video la totale sospensione dei contributi economici a stelle e strisce a Gavi, fino a quando il programma non "riacquisterà la fiducia pubblica" e non "prenderà sul serio la sicurezza dei vaccini". Kennedy Jr. ha accusato Gavi di "aver ignorato la scienza quando era scomoda", richiamando la raccomandazione del vaccino Covid alle donne incinte e il vaccino DTP a neonati, poi rivelati dannosi da diverse evidenze scientifiche.

Usa, annunciato stop fondi a Gavi, Kennedy Jr: “Hanno ignorato la scienza raccomandando vaccino Covid a donne in gravidanza

Il Segretario alla Salute ha quindi annunciato lo stop totale ai finanziamenti al programma globale per i vaccini. Gavi è infatti un partenariato pubblico-privato co-finanziato da Bill Gates, da diversi governi e istituzioni mondiali. Gli Usa erano il terzo donatore assoluto del programma, con oltre 8 miliardi di dollari forniti al 25 giugno 2025.

Robert F. Kennedy Jr. è stato molto chiaro: "Basta fondi finché Gavi non cambia approccio". Il Segretario si è riferito, con ogni probabilità, alla mancata trasparenza e alla negligenza dimostrata dal programma, che avrebbe avvantaggiato il guadagno economico dei tanti finanziatori dei vaccini, fra cui Bill Gates, a scapito della sicurezza pubblica.

RFKJ ha infatti sostenuto: "Gavi ha ignorato la scienza quando era scomoda", riferendosi a uno studio scientifico che ha associato il vaccino DTP (difterite, tetano e pertosse) da lui prodotto e distribuito, a un aumento della mortalità infantile. Inoltre, il responsabile del dipartimento della Salute Usa ha anche riportato la decisione di Gavi di inoculare il vaccino Covid alle donne incinte, ignorando tutti i segnali di allarme.

Mentre gli Stati Uniti cercano più sicurezza sui vaccini, il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani ha annunciato "un nuovo finanziamento da 250 milioni di euro a Gavi".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti