17 Giugno 2025
Il dottor Omar Ebeid, coordinatore di Medici Senza Frontiere, ha raccontato al Parlamento Europeo lo condizioni in cui sono costretti ad operare i membri dell'organizzazione e le atrocità a cui assistono ogni giorno.
Il dottor Ebeid ha affermato: "I media e le organizzazioni internazionali non possono entrare a Gaza, le atrocità che riportiamo sono costantemente messe in discussione perché le immagini che riportiamo o non vogliono essere credute o perchè vanno contro la narrativa israeliana".
"Le argomentazioni di Israele di difendere loro stessi- prosegue Ebeid- si sono trasformate nell'avere carta bianca per commettere crimini contro la popolazione palestinese. Passiamo il nostro tempo cercando di capire e definire se quello a cui stiamo assistendo siano crimini di guerra contro l'umanità, pulizia etnica, genocidio o modelli di genocidio".
Nonostante le testimonianze che i medici di varie ong forniscono ogni giorno, Israele continua e negare il genocidio in corso a Gaza, così come altri Stati europei e occidentali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia