Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, dottor Omar Ebeid: "Il mondo non vuole credere a ciò che vediamo perché va contro Israele, commettono crimini di guerra" - VIDEO

I membri di Medici Senza Frontiere hanno rivelato le condizioni estreme in cui lavorano e hanno affermato che il mondo non vuole credere alle loro parole

17 Giugno 2025

Il dottor Omar Ebeid, coordinatore di Medici Senza Frontiere, ha raccontato al Parlamento Europeo lo condizioni in cui sono costretti ad operare i membri dell'organizzazione e le atrocità a cui assistono ogni giorno.

Il dottor Ebeid ha affermato: "I media e le organizzazioni internazionali non possono entrare a Gaza, le atrocità che riportiamo sono costantemente messe in discussione perché le immagini che riportiamo o non vogliono essere credute o perchè vanno contro la narrativa israeliana". 

"Le argomentazioni di Israele di difendere loro stessi- prosegue Ebeid- si sono trasformate nell'avere carta bianca per commettere crimini contro la popolazione palestinese. Passiamo il nostro tempo cercando di capire e definire se quello a cui stiamo assistendo siano crimini di guerra contro l'umanità, pulizia etnica, genocidio o modelli di genocidio".

Nonostante le testimonianze che i medici di varie ong forniscono ogni giorno, Israele continua e negare il genocidio in corso a Gaza, così come altri Stati europei e occidentali. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti