17 Giugno 2025
Nella notte fra lunedì 16 e martedì 17 giugno, le autorità ucraine denunciano "nuovi attacchi" da parte delle forze aeree russe. "Raid del Cremlino" avrebbero colpito la capitale Kiev nelle prime ore del mattino, causando 55 vittime. Il sindaco della città, Vitali Klitschko, riporta che "tutte le persone coinvolte erano nel distretto di Solomiansky". Sarebbe stata colpita anche Odessa.
I nuovi "attacchi russi con missili e droni" in Ucraina, secondo il presidente Volodymyr Zelensky, "sono puro terrorismo e il mondo intero, gli Stati Uniti e l'Europa devono finalmente rispondere come una società civile risponde ai terroristi". E attacca anche Putin: "Fa queste azioni solo perché può permettersi di continuare la guerra. Vuole che la guerra continui. È sbagliato che i potenti di questo mondo chiudano un occhio". E conclude: "Siamo in contatto con tutti i partner a ogni livello possibile per garantire una risposta adeguata. Sono i terroristi che devono sentire il dolore, non le persone innocenti e pacifiche".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia