Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Iran, proseguono i raid israeliani, colpito e distrutto dai bombardamenti l’aeroporto di Tabriz nel nord-ovest del Paese - VIDEO

Il bombardamento sull’aeroporto ha causato il panico tra la popolazione locale e bloccato ogni attività aerea nella regione. Le Forze di Difesa israeliane (IDF) confermano l’operazione

13 Giugno 2025

Prosegue senza sosta l’ondata di raid israeliani in territorio iraniano. Secondo quanto riferito da fonti militari e riportato dal quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth, l’aeroporto della città di Tabriz, nel nord-ovest dell’Iran, sarebbe stato completamente distrutto in seguito a un pesante bombardamento condotto da caccia dell’Aeronautica militare israeliana.

Il bombardamento sull’aeroporto ha causato il panico tra la popolazione locale e bloccato ogni attività aerea nella regione. Le Forze di Difesa israeliane (IDF) confermano l’operazione, in risposta all’attacco difensivo lanciato nelle scorse ore dall’Iran con oltre 100 droni diretti verso Israele.

Fonti dell’esercito israeliano hanno dichiarato di avere “il controllo della situazione”. I droni iraniani sarebbero stati tutti intercettati e distrutti prima di raggiungere lo spazio aereo israeliano, grazie all’azione combinata dei sistemi di difesa missilistici e dell’aviazione militare.

Fronte Israele, l’Home Front Command, il comando della sicurezza interna israeliana, ha rilasciato un aggiornamento rassicurante: i civili non sono più tenuti a restare nei pressi dei rifugi antiaerei, segno che l’immediato pericolo è rientrato. Restano tuttavia in vigore alcune restrizioni sugli assembramenti pubblici.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti