Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, attacco choc di Netanyahu a Francia, Uk e Canada: “State con gli assassini di Hamas, dalla parte sbagliata della storia” – VIDEO

Benjamin Netanyahu, primo responsabile del genocidio in corso nella Striscia di Gaza, ha rivolto pesanti accuse ai leader di Francia, Regno Unito e Canada

23 Maggio 2025

In un intervento choc che ha fatto rapidamente il giro del mondo, il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, nonché primo responsabile del genocidio in corso nella Striscia di Gaza, ha rivolto pesanti accuse ai leader di Francia, Regno Unito e Canada, colpevoli – a suo dire – di voler “ricompensare” Hamas sostenendo la creazione di uno Stato palestinese in un momento in cui la guerra a Gaza è ancora in corso.

Non potrò mai capire come questa semplice verità sfugga ai leader di Francia, Gran Bretagna, Canada e altri”, ha dichiarato Netanyahu nel video, ora diventato virale. “Ora propongono di costruire uno Stato palestinese e di ricompensare questi omicidi con il premio più alto”.

Il premier ha ricordato che da 18 anni, a Gaza, esiste di fatto una forma di autogoverno palestinese sotto il controllo di Hamas. “E cosa abbiamo ottenuto? Pace? No. Abbiamo ottenuto le uccisioni peggiori dal dopo Olocausto”.

Non vi sorprenderete di sapere che Hamas ha ringraziato Macron, Starmer e Carney per aver chiesto che Israele fermi la guerra a Gaza immediatamente”, ha affermato Netanyahu con tono accusatorio. “Hamas aveva ragione a ringraziarli, perché con la loro spinta, gonfia di ambizione di sanzioni contro Israele, questi tre leader hanno di fatto detto che vogliono che Hamas resti al potere”.

Ma è nella parte finale del discorso che Netanyahu delira definitivamente: “Dico a Macron, Carney e Starmer: voi state dalla parte degli stupratori, dei rapitori e degli assassini di neonati. Grazie! Siete dalla parte sbagliata della giustizia, dalla parte sbagliata dell’umanità e dalla parte sbagliata della storia”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti