22 Maggio 2025
Momenti di alta tensione nella notte al quartier generale della CIA a Langley, in Virginia. Intorno alle 4:00 del mattino, ora locale, una persona è stata ferita da colpi d’arma da fuoco esplosi dalle guardie di sicurezza dell’agenzia.
Secondo quanto riferito da fonti vicine all’accaduto, la persona colpita non sarebbe in pericolo di vita. Al momento, non è ancora chiaro cosa abbia spinto gli agenti ad aprire il fuoco, ma la CIA ha parlato di un "incidente di sicurezza".
La dinamica dell’accaduto rimane avvolta nel riserbo. Una fonte delle forze dell’ordine federali ha indicato che la persona coinvolta sarebbe una donna, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’identità o sulle motivazioni.
"La Cia conferma che c'è stato un incidente di sicurezza al quale hanno risposto le forze dell'ordine all'esterno della sede centrale", ha dichiarato un portavoce dell’agenzia, aggiungendo: "Il cancello principale è attualmente chiuso, i dipendenti devono utilizzare percorsi alternativi."
In seguito all’evento, la polizia della contea di Fairfax è intervenuta per supportare la sicurezza interna dell’agenzia nel controllo del traffico, come reso noto da una nota ufficiale: gli agenti sono giunti sul posto, in Dolley Madison Boulevard, per fornire assistenza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia