15 Maggio 2025
Valeria Márquez, modella e influencer messicana di 23 anni, è stata uccisa a colpi di pistola durante una diretta sul suo canale TikTok. L’omicidio è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 13 maggio, intorno alle 18:30 ora locale, mentre la giovane si trovava nel suo salone di bellezza a Zapopan, sobborgo a ovest di Guadalajara, nello stato di Jalisco. In Italia era già notte. Le autorità locali hanno aperto un’inchiesta con l’ipotesi di femminicidio. Secondo la ricostruzione della polizia, Márquez stava trasmettendo in diretta quando qualcuno l’ha chiamata fuori campo. La giovane ha rivolto lo sguardo verso quella direzione, ha abbassato l’audio della live, e pochi istanti dopo è stata raggiunta da almeno due colpi di pistola, uno all’addome e uno alla testa. Nella diretta – seguita da oltre 100mila utenti e poi interrotta– la si vede accasciarsi sulla poltrona. "Arrivano", queste le sue ultime parole.
La polizia ha confermato che l’aggressore è un uomo, ma non ha diffuso altri dettagli sull’identità o sul movente. Tuttavia, secondo alcune testimonianze e contenuti pubblicati dalla stessa Márquez, la giovane avrebbe avuto un rapporto turbolento con un ex fidanzato, ipotesi che ora è al vaglio degli inquirenti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia