02 Maggio 2025
Il vicepresidente americano JD Vance ha rivelato che la guerra in Ucraina "non finirà tanto presto". Il numero due di Trump in un'intervista a Fox News ha dichiarato: "Quello a cui abbiamo assistito nelle ultime due settimane è che entrambe le parti hanno dichiarato: 'Questa è la nostra proposta di pace'. Gli ucraini l'hanno fatto. I russi l'hanno fatto. E ora credo che la domanda sia: possiamo trovare una via di mezzo per porre fine a questo conflitto?".
Vance spiega che per la fine della guerra in Ucraina c'è bisogno di una via di mezzo tra le proposte di pace di Mosca e Kiev. "Toccherà a russi e ucraini, ora che ciascuna parte conosce le condizioni di pace dell'altra. Toccherà a loro raggiungere un accordo e porre fine a questo brutale, brutale conflitto", ha aggiunto.
Vance è poi tornato sul caso del licenziamento di Mike Waltz da Consigliere per la sicurezza nazionale, e nominato ambasciatore Usa all'Onu: "Penso che si possa sostenere con ragione che si tratti di una promozione. Abbiamo portato Mike a fare delle riforme importanti al Consiglio di Sicurezza Nazionale. E lo ha fatto". Il vicepresidente ha anche provato in qualche modo a sgonfiare il motivo della cacciata di Waltz, asserendo non sia stata dovuta al Chatgate, che ha definito un "nulla di fatto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia