Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ucraina, JD Vance: “La guerra non finirà presto ma Mosca e Kiev hanno presentato proposte di pace, va trovata via di mezzo” - VIDEO

"Toccherà a russi e ucraini, ora che ciascuna parte conosce le condizioni di pace dell'altra. Toccherà a loro raggiungere un accordo e porre fine a questo brutale, brutale conflitto", ha aggiunto

02 Maggio 2025

Il vicepresidente americano JD Vance ha rivelato che la guerra in Ucraina "non finirà tanto presto". Il numero due di Trump in un'intervista a Fox News ha dichiarato: "Quello a cui abbiamo assistito nelle ultime due settimane è che entrambe le parti hanno dichiarato: 'Questa è la nostra proposta di pace'. Gli ucraini l'hanno fatto. I russi l'hanno fatto. E ora credo che la domanda sia: possiamo trovare una via di mezzo per porre fine a questo conflitto?".

Ucraina, JD Vance: “La guerra non finirà presto ma Mosca e Kiev hanno presentato proposte di pace"

Vance spiega che per la fine della guerra in Ucraina c'è bisogno di una via di mezzo tra le proposte di pace di Mosca e Kiev. "Toccherà a russi e ucraini, ora che ciascuna parte conosce le condizioni di pace dell'altra. Toccherà a loro raggiungere un accordo e porre fine a questo brutale, brutale conflitto", ha aggiunto. 

Vance è poi tornato sul caso del licenziamento di Mike Waltz da Consigliere per la sicurezza nazionale, e nominato ambasciatore Usa all'Onu: "Penso che si possa sostenere con ragione che si tratti di una promozione. Abbiamo portato Mike a fare delle riforme importanti al Consiglio di Sicurezza Nazionale. E lo ha fatto". Il vicepresidente ha anche provato in qualche modo a sgonfiare il motivo della cacciata di Waltz, asserendo non sia stata dovuta al Chatgate, che ha definito un "nulla di fatto".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti