20 Aprile 2025
Nuovo raid dell'Idf sulla Striscia di Gaza. Il 19 aprile, il giorno prima di Pasqua e della fine della Pesach ebraica, le forze armate israeliane hanno bombardato le tende di un campo profughi ad al-Mawasi, vicino alla città di Khan Younis. Almeno 16 i morti e diversi feriti. I missili hanno colpito una area che l'Idf ha definito come "zona sicura"; nelle scorse settimane l'esercito israeliano aveva comunicato ai palestinesi una serie di zone dove gli attacchi non sarebbero dovuti arrivare, definendole appunto "sicure"; come riporta Al Jazeera però, i bombardamenti hanno continuato a colpire anche le "zone sicure".
Al momento sono più di 51.150 i morti palestinesi dal 7 ottobre 2023 e la situazione è in costante peggioramento. L'85% delle infrastrutture idriche nella Striscia è stato distrutto e gli aiuti umanitari non possono entrare, come dichiarato dal ministro israeliano della Difesa Katz. Migliaia di persone sono malnutrite e non si possono curare, oltre a non poter bere acqua pulita.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia