14 Aprile 2025
Il bilancio attuale della strage di Sumy è arrivato a 34 morti e 120 feriti. 7 bambini hanno perso la vita nell'attacco avvenuto nella Domenica delle Palme. Diverse le reazioni internazionali, da von der Leyen a Meloni, ma anche Trump ha rilasciato delle dichiarazioni: "Penso che sia stato terribile. E mi è stato detto che hanno commesso un errore. Ma penso che sia una cosa orribile. Penso che l’intera guerra sia una cosa orribile", ha detto a bordo dell’Air Force One durante il suo viaggio.
Trump dunque non attacca la Russia, contrariamente a quanto ha già fatto praticamente tutta la comunità internazionale. "Penso che la guerra sia... che quella guerra sia iniziata... è un abuso di potere. Se io fossi stato presidente questo Paese non avrebbe mai permesso che la guerra cominciasse. Questa guerra è una vergogna, milioni di persone che dovrebbero essere vive sono morte. Città vengono distrutte in tutta l'Ucraina, la cultura è scomparsa. È sicuramente molto gravemente ferita".
"Sai, le cappelle, le chiese, le spirali. Tutte le cose uniche al mondo che avevano in Ucraina, sono state abbattute o distrutte in un milione di pezzi". Il tycoon ha sottolineato che questa guerra è "la guerra di Biden", e "se io fossi stato presidente questo paese non avrebbe mai permesso che la guerra cominciasse".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia